Civita di Bagnoregio e dintorni – Guide Turistiche per Viterbo e provincia

CIVITA DI BAGNOREGIO E DINTORNI – A spasso per la Civita e nei dintorni con Guide Turistiche Ufficiali per Viterbo e provincia.

Nei dintorni di Civita di Bagnoregio potete visitare Il Sacro Bosco di Bomarzo, Bolsena, Montefiascone, Orvieto (vedere descrizioni sotto). Scegliendo uno dei questi posti, potete passare mattino e pomeriggio (5-6 ore) rilassati, tra natura, arte, storia e magari degustando gli eccellenti prodotti tipici della Tuscia.

CIVITA DI BAGNOREGIO (cliccare sul titolo per leggere il percorso di visita a Civita di Bagnoregio). Incontro con Guida Turistica Autorizzata al parcheggio di Piazzale Battaglini, di fronte “all’Angolo del Turista” da dove si prende la navetta per la Civita.

Per prenotare la visita guidata rivolgetevi a Guide Turistiche Civita di Bagnoregio 328 4248738 oppure inviaci un’email:  info@artinvistaguideviterbo.com Siamo Guide Turistiche regolarmente Autorizzate per tutta la provincia di Viterbo, specializzate per scuole e gruppi adulti in Italiano, English, Français, Español. Diamo suggerimenti per il vostro tour nel territorio della provincia di Viterbo.

Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio

Come arrivare a Civita di Bagnoregio: Distanze chilometriche dai principali centri: Roma km 100 – Firenze km 200 – Perugia km 100 – Orvieto km 21.

    • Chi percorre la A1 arrivando da nord, può uscire al casello di Orvieto e può prendere la direzione per Bagnoregio (km 18).

    Chi arriva da sud può uscire ad Orte, prendendo poi la direzione per Viterbo, percorrendo la Superstrada. Si prende l’uscita Bagnaia-Montefiascone e si percorre la strada Teverina, si segue la segnaletica per Bagnoregio.

    Chi percorre la SS2 Cassia da Viterbo in direzione di Siena, può prendere all’altezza di Montefiascone la SS 71 Umbro-casentinese. Dopo circa 14 chilometri girare a destra per Bagnoregio.

Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio

Distanze chilometriche: Bagnoregio – Bomarzo km 21; Bagnoregio – Bolsena km 8,6; Bagnoregio – Montefiascone km 10.     Nell’arco di una giornata è possibile visitare Civita di Bagnoregio e uno dei seguenti luoghi: BOMARZO – Bomarzo è un piccolo borgo medioevale, ristrutturato in epoca rinascimentale, cui attrazione turistica principale è il SACRO BOSCO, meglio conosciuto come PARCO DEI MOSTRI, un unicum tra i giardini del mondo, opera di grandi architetti e scultori della seconda metà del XVI secolo.

Sacro Bosco Bomarzo

Parco dei Mostri. Lotta di giganti.

BOLSENA  è un borgo medioevale di grande fascino, posto sulle sponde dell’omonimo lago di origine vulcanica, il primo d’Europa e il quinto d’Italia. Meta di turisti desiderosi di relax, curiosi di scoprire l’arte e la storia di questo luogo millenario, conteso dagli uomini lungo la storia per le sue acque e posizione geografica e strategica favorevoli.

Bolsena. La Rocca Monaldeschi e il Lago di Bolsena.

Bolsena. La Rocca Monaldeschi e il Lago di Bolsena.

MONTEFIASCONE – Altro borgo medioevale posto intorno al lago di Bolsena, ricco di arte, storia, sapori da scoprire, dalla Rocca dei Papi alla Cattedrale e la Chiesa di San Flaviano e le degustazioni di prodotti tipici e vini su prentazione.

Montefiascone

Montefiascone.

Pubblicato in ITINERARI e taggato , , , .