Viterbo San Pellegrino in fiore 2016

Visitare Viterbo in occasione del San Pellegrino in fiore è, come si dice, da non perdere ed è possibile una sola volta all’anno, nel 2016 il 29-30 aprile ed il 1° maggio. Molti gli abbinamenti alla visita di Viterbo nell’arco della giornata. Per prenotare la visita guidata con guide turistiche ufficiali per la provincia di Viterbo, per gruppi adulti e scuole chiamateci al 3284248738 oppure inviateci un’email: info@artinvistaguideviterbo.com   Suggerimento per pianificare il programma di visite della giornata: Viterbo mattina o pomeriggio e uno dei seguenti luoghi: Sacro Bosco di Bomarzo, Civita di Bagnoregio, Villa Lante a Bagnaia, Palazzo Farnese Caprarola. 

Per pianificare tour nella Tuscia, prenotare visite guidate con guide turistiche ufficiali, suggerimenti per la vostra permanenza nel viterbese contattateci!

Viterbo San Pellegrino in fiore

Viterbo San Pellegrino in fiore

Come ogni anno, anche nel 2016 verrà organizzato l’evento “San Pellegrino in Fiore” il 29-30 aprile, e il 1° Maggio 2016, una manifestazione che da oltre ventotto anni dà vita ad uno spettacolo coloratissimo di addobbi in fiori che mettono in risalto la bellezza degli edifici medioevali di Viterbo, famosi per le loro forme architettoniche rare, risalenti in gran parte ai secoli XI-XIII. Durante la visita guidata di Viterbo arriveremo al nucleo abitato più antico della città, vestito di fascino e di colori, alla scoperta del Palazzo dei Papi, del Quartiere San Pellegrino, di torri, archi, case nobiliari con il profferlo, scorci di ineguagliabile bellezza. Cammineremo tra tappeti floreali, scalinate decorate di fiori e piante di florovivaisti locali, di banchi dove è possibile fare degustazioni delle eccellenze enogastronimiche della Tuscia, di mercatini di artigianato e di collezionismo. Di solito non mancano le esposizioni di pittura, gli spettacoli di vario tipo in San Pellegrino in fiore. Per saperne di più visitate il sito http://www.sanpellegrinoinfiore.com

Palazzo Farnese Caprarola

Villa Farnese Caprarola

Pubblicato in eventi.