IL MEGLIO DI VITERBO – Tour di H 3.00

Viterbo

Viterbo Quartiere San Pellegrino.

E’ il tour perfetto per te, se visiti Viterbo per la prima volta. Viterbo è una cittadina medioevale di rara bellezza che ha conservato il suo aspetto originale. E’ il secondo centro più importante del Lazio, dopo Roma, ed è anche la mia città.

Il duecentesco Quartiere San Pellegrino e il Palazzo dei Papi presentano il meglio dell’architettura viterbese medioevale, assieme alle famose Fontane a fuso che nascono nello stesso periodo. Il volto della città è scolpito nella pietra lavica, che ha conquistato a Welles, a Fellini, tra altri registi, che hanno scelto Viterbo come set cinematografico. Vieni con me! Si addentra nei secoli XI-XIII: tra torri, piazze con fontane, case a ponte, case con profferlo, archi, botteghe e chiese. Sebbene la città sia conosciuta soprattutto per il suo Medioevo, ci s’imbatte anche nelle poche tracce del suo passato etrusco ed in opere risalenti al Rinascimento.

Viterbo è nota nella storia, come Città dei Papi, per il suo vincolo secolare di fedeltà alla Chiesa e perché era sede permanente della Corte Pontificia (1257-1281). Era anche un punto strategico tra Roma e la Toscana, attraversata dalla Via dei Pellegrini, la Francigena.

Esplora le tappe principali:

Il Quartiere medioevale di San Pellegrino. Il Museo dei Facchini di Santa Rosa. Il Palazzo dei Papi. La Cattedrale di San Lorenzo. Piazza della Morte e la sua Fontana. Piazza del Gesù. Il Palazzo che non ti aspetti.

PER PRENOTARE LA TUA GUIDA chiama il 328. 4248738 oppure invia un’email a info@guidaviterbo.com 

Pubblicato in Tours di H 3.00 a Viterbo e taggato , , , , .