Esplora il ricco territorio della Tuscia con Guide Ufficiali, esperte e preparate! Chiedi preziosi suggerimenti per pianificare il tuo tour per scuole e per gruppi adulti al + 39 3284248738

cell. 328 4248738 email: info@artinvistaguideviterbo.com

LA PROVINCIA DI VITERBO? Una terra di straordinari viaggi! 

10 viaggi top nella Provincia di Viterbo:

Viterbo è un emozionante viaggio nel Medioevo! Viterbo è la mia città, famosa soprattutto per il duecentesco Quartiere San Pellegrino e per il Palazzo dei Papi. Opere che presentano il meglio dell'architettura medioevale viterbese, nota a livello internazionale. Il volto di Viterbo è scolpito nella pietra lavica che ha saputo conquistare Welles, Fellini ed altri, che scelsero Viterbo come set cinematografico. Con me puoi viaggiare tra i must di Viterbo, ma anche tra i suoi angoli meno conosciuti, di comparabile bellezza.  

Civita di Bagnoregio è viaggiare in un borgo incantato, sospeso nell'aria!  Una meraviglia solitaria che si erge in cima al suo cono assottigliatosi dall'erosione delle acque! In mezzo alla foschia del mattino appare in una scenografia spettacolare della natura. Lo splendido borgo racchiude cose da visitare dall'epoca etrusca a quella rinascimentale, oggi è candidata sito Unesco. Anche Civita di Bagnoregio appare nelle scene di vari film che hanno fatto la storia del grande Cinema italiano. Vieni alla scoperta con me!

Bomarzo è un viaggio magico nel Sacro Bosco cosparso di sculture enigmatiche ricavate dalla roccia vulcanica e dalla fantasia. S'incontrano tante sorprese e meraviglie sul percorso: non solo statue gigantesche, ma anche architetture. Il Giardino incoronato dal Tempio, sacro, va attraversato secondo come volle il suo ideatore, Francesco Orsini. Uomo colto, conoscitore di misteri e di conoscenze ermetiche elaborò per noi un itinerario tutto da scoprire! Il Sacro Bosco, conosciuto come Parco dei mostri è un giardino unico nel suo genere. Risale alla seconda metà del XVI secolo.

Il Giardino fu inserito in un piano urbanistico, tipico del Cinquecento nella Tuscia, dominato dall'alto dal borgo. Prezioso perché intatto, fu costruito attorno al Palazzo Orsini disegnato da Baldassarre Peruzzi. Si respira un'atmosfera di secoli passati, tra case con scalinata esterna, consumata dal tempo e dai passi di tante generazioni.

Bagnaia ti invita a fare un viaggio in uno dei Giardini più belli del Rinascimento Italiano: Villa Lante. 

Caprarola 

Tarquinia

Vulci

Tuscania

Sutri

Bolsena 

Vitorchiano

 

 

 

 

VISITE DI 1 GIORNO

Una giornata nel Viterbese. Tanti luoghi da scoprire,

Scopri...

TOUR 1-7 GIORNI

3 proposte Tour per scoprire la Tuscia. Gli itinerari sono personalizzabili in base ad esigenze specifiche

Scopri...

TOUR PER LE SCUOLE

visite guidate per scuole di ogni ordine e grado ai luoghi d’interesse storico-artistico, monumenti, aree archeologiche, chiese, musei nel territorio della provincia di Viterbo.

Scopri...

Prenotazione Guida e info 

+ 39 328 4248738  info@artinvistaguideviterbo.com