Civita di Bagnoregio eventi – ALGORITMOFESTIVAL

CIVITA DI BAGNOREGIO EVENTI – ALGORITMOFESTIVAL 18-20 settembre 2015

Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio (Vt).

Civita di Bagnoregio ha un aspetto incantevole già di per sé, – date un’occhiata sulla foto se non conosceste ancora questo borgo arroccato su un cono di roccia circondato dai calanchi – bello, eh?- , aspetto che quasi-quasi non regge il confronto con l’immagine di se stessa quando diventa scenario di eventi speciali.

E un altro volto della Civita cui viuzze tranquille con le caratteristiche case con il profferlo, i palazzi, la chiesa di San Donato, diventano frizzanti durante il Tusciainjazz, il Civitafilmfest, o si animano di mostre e esposizioni, non parlando delle varie feste e sagre tradizionali. Nell’arco dell’anno ne vengono organizzati ormai tanti di eventi, a voi la scelta!

Civita di Bagnoregio eventi

CIVITA DI BAGNOREGIO ALGORITMOFESTIVAL

La prossima manifestazione dedicata all’arte e alla musica contemporanea si chiama ALGORITMOFESTIVAL che si svolgerà tra il 18-20 settembre a cura di Serena Achilli. Ecco cosa scrive Serena Achilli su un post FB della pagina di Algoritmofestival: “Proveremo a raccontare cosa sta accadendo introno a noi e lo faremo con un gruppo di artisti e musicisti ognuno impegnato in un percorso di ricerca originale e stimolante”.

Guardate un po’ l’anteprima vimeo di ALGORITMOFESTIVAL, vi rende l’idea di quel che bolle in pentola! www.algoritmofestival.it   Vi trovate autori, artisti e tutto quello che riguarda ALGORITMOFESTIVAL.

E SOPRATTUTTO NON MANCATE!!!

 Parlando degli eventi speciali a Civita di Bagnoregio, il 2015 pare un anno proprio speciale per questo borgo così particolare, più che mai sotto i riflettori del mondo per le sue caratteristiche geologiche che ne determinano la fragilità, oltre per la sua atmosfera caratteristica. Un borgo che va salvato, prima che diventi troppo tardi. Era questa la consapevolezza che ha ispirato gli organizzatori di “Città Incantata”, il meeting internazionale del cinema d’animazione e del disegno nel scegliere Civita di Bagnoregio per quest’evento, portando esponenti del cinema d’animazione, illustratori, vignettisti satirici, artisti visivi e street artist nella cittadina che fu scenario de La Strada di Fellini, della Contestazione di Luigi Zampa con Alberto Sordi, Pinocchio con Violante Placido e Alessandro Gassman.

Vi informeremo prossimamente sugli eventi che saranno organizzati a Civita di Bagnoregio.

 

Pubblicato in eventi.