Visitare Civita di Bagnoregio – e luoghi vicini

Visitare Civita di Bagnoregio – e luoghi vicini.

guide Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio. Casa nobiliare con il profferlo.

Visitare Civita di Bagnoregio è ogni volta un piacere che va guadagnato poco a poco, avvicinandosi al borgo incantato che pare sospeso nell’aria, in cima alla collina di argilla e di tufo friabile. Partendo da Bagnoregio con i nostri gruppi, noi guide, facciamo delle tappe, raccontando la storia naturalistica e storica del luogo, le leggende e le curiosità che rendono ancor più attraente quest’angolo della Tuscia. Si supera un dislivello notevole dal Belvedere detto di San Francesco Vecchio, si attraversa un ponte che passa sopra una valle larga quasi un chilometro. Al borgo si va alla scoperta delle tracce di epoca etrusco-romana di Civita di Bagnoregio, delle case nobiliari con le caratteristiche scalinate ornate di fiori, di palazzi rinascimentali, della Chiesa di San Donato dove si conserva l’affresco della Madonna Liberatrice e un Crocefisso ligneo pregiato che viene portato in processione il Venerdì Santo. Si va in cerca della chiesetta scavata nella roccia, detta della Madonna delle Carceri, di giardini da dove si ammira l’irresistibile panorama sui curiosi creste d’argilla chiamati calanchi e sulla Valle del Tevere.

Per la visita di Bagnoregio dovresti dedicare una mattinata o un pomeriggio, ti forniamo noi, Guide Turistiche Ufficiali della Provincia di Viterbo ogni info necessario. Chiama direttamente le guide al + 39 328 4248738 oppure inviaci un’email a info@artinvistaguideviterbo.com   Siamo esperte e specializzate per gruppi adulti, scuole, famiglie, bambini, nelle principali lingue europee. Per i bambini puoi richiedere anche la visita in fiaba e in gioco!

Se hai più tempo a disposizione, in una giornata puoi visitare, oltre Civita di Bagnoregio uno dei luoghi vicini:

Il Parco dei Mostri di BomarzoBolsenaViterboVilla Lante a BagnaiaMontefiasconePalazzo Farnese di Caprarola oppure Tuscania, Tarquinia, Sutri

 

Posted in ITINERARI and tagged .